FESTIVAL D’ORGANO ALLA TOMBA DI NERONE 2021 – QUARTO CONCERTO

admin0 Comments

Dettagli Prezzo Qtà
Biglietto Gratuitomostra dettagli + €0.00 (EUR)  

  • 31/10/2021
    20:00 - 23:00
Quarto appuntamento della Rassegna d’Organo alla Tomba di Nerone
 
Quarto e ultimo appuntamento della Rassegna d’organo alla Tomba di Nerone promossa dal Roma Festival Barocco per il quarto anno nel XV Municipio del Comune di Roma. Quattro concerti eseguiti sui preziosi organi situati nelle chiese di San Giuliano Martire e di Sant’Andrea Apostolo sulla via Cassia e affidati a giovani esecutori distintisi nel repertorio barocco.
 
Un’occasione per offrire loro un incontro professionale e portare il pubblico nelle parrocchie che hanno avuto il coraggio di investire nella costruzione di strumenti di alta qualità.
 
La rassegna anticipa la programmazione del Roma Festival Barocco, che prenderà avvio il 3 dicembre.
 
 
QUARTO CONCERTO
 
DOMENICA 17 OTTOBRE 2021, ORE 20.00
Chiesa di Sant’Andrea Apostolo
Via Cassia 710
Organo: Tomas Gavazzi
Musiche di N. Bruhns, G. Böhm, J.S. Bach 
 
 
Tomas Gavazzi
 
Nato a Bergamo nel 1990, si è diplomato in Organo e Composizione  Organistica  al Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo nel 2014, sotto la guida del M° Matteo Messori, perfezionandosi presso il Conservatorio “ N. Paganini” di Genova. Inoltre si è specializzato in clavicembalo & tastiere storiche, perfezionandosi in Improvvisazione e Repertorio con maestri quali L.F. Tagliavini, L. Ghielmi , L. Lohmann, F. Corti, G . Bovet, M. Imbruno, L.Tamminga, R. Loreggian. 
Ha partecipato a diversi concorsi organistici, ricevendo numerosi premi e attestazioni di merito. Ha collaborato come cembalista/continuista con La Cappella Augustana e attualmente collabora con l’Accademia dell’Annunciata e l’Accademia Montis Regalis,  
Ha suonato in Italia, Olanda, Francia , Svezia , Germania e Svizzera in veste di solista all’organo e continuista al cembalo; ha inoltre partecipato, in Bolivia, al Festival Internacional de Mùsica Renacentista y Barroca Americana e al Bach Festival di La Paz, dove ha tenuto una masterclass di cembalo per gli allievi del conservatorio superiore.
Ha inciso per ClassicaDalVivo, RiverRecords, DEVEGA, Arcana, Tactus.

Sede:  

Indirizzo:
Via Cassia, 710, Roma

Lascia un commento